Chi siamo

La P.S. Start Associazione Sportiva Dilettantistica nasce una sera d’inverno allorchè tre amici (Piero, Stefano e Gianfranco), appassionatissimi di macchine e rallysti convinti, si ritrovano intorno ad un tavolo. Nasce così, dapprima come folle idea per poi trasformarsi in vero e proprio progetto.

Si razionalizza, si esprimono le perplessità, ci si confronta e si elaborano le idee. Altri appassionati si sono letteralmente “appassionati” alla cosa e pian piano il “gruppo amici” è cresciuto cosi che non si era più in tre ma in cinque.

Ed ecco a Gennaio del 2008 gli sforzi trovano soddisfazione nella registrazione dell’atto costitutivo.

Soci fondatori diventano quindi: Stefano Pillitteri detto “Pillis”, i fratelli Piero e Gianfranco Catalano con Giuseppe Catalano, padre di Piero e Gianfry, rallysta da sempre, e in rappresentanza della quota rosa Pina Ridulfo.

Il progetto dell’associazione, sebbene nato nella mente di appassionati rallysti, estende il proprio raggio di attività anche al settore sociale, ricreativo, culturale e di solidarietà familiare. La promozione del territorio e dei prodotti tipici territoriali diventa anch’esso scopo dell’associazione.

Nel 2009 l’associazione si affilia alla CSAI prendendo la licenza di scuderia automobilistica.

L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro.